Chi siamo

L’azienda venne fondata nel 1970 su iniziativa di Raniolo Giacomo e Distefano Salvatore come società di fatto.
In questa prima fase, fino al 1995, l’attività viene esercitata in Corso Vittorio Veneto n° 578. Sin dai primi anni l’attività delle azienda consiste non soltanto in interventi su mezzi privati, m anche e non secondariamente, in interventi su convenzioni con enti pubblici e privati.
Risalgono, infatti, al 1972 le convenzione con la Sip, attualmente Telecom Italia, per la quale fino ad oggi prestiamo i nostri servizi, tramite un contratto di gestione con la Leasys S.p.A.
Sono di più recente stipulazione, invece, la convenzioni con l’USL 23 di Ragusa e il Comune di Ragusa per i quali abbiamo prestato i nostri servizi per otto anni (per gli anni che vanno dal 1992 al 2000).

Nel 1986 la società da Distefano & Raniolo S.d.f. cambia in GI.CA.R s.n.c. di Raniolo & Distefano, e nel 1995 per far fronte all’aumento di richieste d’intervento l’attività viene trasferita nel nuovo sito della zona industriale III fase dove si trova attualmente.
La nuova sede si estende su un un’aria di 5000 mq, dei quali 1000 mq coperti che consentono ulteriori margini di sviluppo.
Per cercare, inoltre, di dare un servizio completo e migliore alla nostra clientela, sta nascendo un’area destinata all’autolavaggio, con progetto ed autorizzazione approvati dal comune e dall’ASI.
Attualmente la GI.CA.R può contare su un numero complessivo di cinque unità lavorative a tempo pieno.

Giovanni Raniolo

Carmelo Raniolo

Back to top